Disinfezione della ventilazione

Una ventilazione efficiente che garantisca l’accesso all’aria fresca e pulita è essenziale sia nelle case residenziali che negli edifici pubblici. L’elevata qualità dell’aria riduce significativamente l’insorgenza di malattie respiratorie e allergie. Aumenta anche la concentrazione, che a sua volta si traduce nell’efficacia del lavoro e dello studio. Tuttavia, la condizione per una ventilazione efficiente è il suo corretto funzionamento.

Pertanto sono necessarie ispezioni sistematiche e complete del sistema di ventilazione. L’ispezione effettiva dovrebbe consistere in diverse fasi: un’ispezione che controlla le condizioni della ventilazione, pulizia meccanica, disinfezione e un’ispezione di follow-up. È necessario eseguire l’intera procedura. La pulizia meccanica, ovvero la rimozione di polvere, polvere e altro sporco, non eliminerà batteri e funghi dannosi dal sistema di ventilazione e non impedirà loro di rientrare nell’aria.

A tale scopo, dopo la pulizia meccanica dei condotti di ventilazione, è necessario effettuare la disinfezione. Questo processo prevede l’introduzione di una sostanza chimica nella ventilazione che elimina batteri e funghi. Questo processo utilizza un nebulizzatore elettrico professionale portatile, utilizzato per spruzzare prodotti chimici antibatterici durante la disinfezione dei condotti di ventilazione. Utilizziamo il dispositivo dopo aver eseguito il servizio di pulizia del condotto di ventilazione.

L’efficacia della disinfezione della ventilazione è aumentata dall’agente chimico appropriato. I preparati da utilizzare sono certificati dall’Istituto Nazionale di Igiene. In pratica, ciò significa che sono sicuri per la salute e allo stesso tempo eliminano efficacemente i microrganismi. Inoltre, dopo aver effettuato la disinfezione e l’ispezione per verificare la pulizia meccanica, viene eseguito un test microbiologico. In questo modo è possibile valutare con precisione l’effetto di un agente chimico.

Grazie a questo servizio, funghi, batteri e altri microrganismi dannosi vengono eliminati dal sistema di ventilazione. Inoltre, la qualità dell’aria migliora e si riduce la quantità di polvere nei condotti di ventilazione, che non viene catturata dai filtri delle unità di trattamento aria. Inoltre, una disinfezione eseguita correttamente elimina gli odori sgradevoli e, di conseguenza, migliora il comfort delle persone che soggiornano nell’edificio. Inoltre, non puoi dimenticare le considerazioni sulla sicurezza. Un sistema di ventilazione pulito meccanicamente utilizzando dispositivi progettati a questo scopo riduce il rischio di propagazione dell’incendio in caso di incendio.

Inoltre, una disinfezione efficace si traduce in una riduzione dei costi legati alle assenze dei dipendenti e ha un impatto positivo sull’efficienza del loro lavoro. Un sistema di condotti pulito non richiede ispezioni frequenti. Inoltre, si riduce la probabilità di guasti e di sostituzione di componenti.

Vantaggi del nebulizzatore FLEX-A-LITE 2600:

  • costruzione uniforme e stampata a rotazione per la massima resistenza;
  • realizzato con materiali resistenti alla corrosione per l’uso con molti prodotti chimici;
  • Capacità del serbatoio 6 L con ampio beccuccio per un facile riempimento e svuotamento;
  • non è necessario smontare il dispositivo per il riempimento;
  • dispositivo disponibile con motori 220 / 240V o 110V;
  • profilo basso per la massima stabilità;
  • flusso variabile da ULV a nebbia visibile;
  • flusso regolabile da 0 a circa 30 L/h;
  • Motore a 2 velocità;
  • ugello montato su tubo da 18″, disponibili tubi più lunghi da 36″ o 48″;
  • gestisce fluidi a base di acqua e olio.

ROTOBRUSH EUROPA

ECA S.A.
Distributore esclusivo autorizzato in Europa
Warehouse & Showroom
ul. Kineskopowa 1
05-500 Piaseczno

Tel: +48 22 853 45 42
Fax: +48 22 853 48 18

www.ec-a.pl

General Manager Sales
and Development

Artur Bargiel
+48 504 778 714
artur.bargiel@euroair.pl

  • Il sistema Rotobrush è una combinazione di una macchina per la pulizia e una macchina per l’estrazione. A differenza delle soluzioni della concorrenza, eseguiamo il servizio utilizzando un unico dispositivo
  • A differenza dei sistemi della concorrenza, per utilizzare l’attrezzatura Rotobrush è sufficiente una persona
  • Il Rotobrush aiR+ XP è dotato di due motori di aspirazione, il modello BrushBeast ha quattro motori di aspirazione.
  • Utilizzando l’attrezzatura Rotobrush è possibile pulire facilmente condotti di ventilazione verticali e orizzontali di dimensioni da 80×80 a 550x550mm rettangolari e rotondi. È possibile pulire cavi più grandi purché si lavori su tratti più corti (più fori di ispezione).
  • L’apparecchiatura è destinata alla rimozione della contaminazione da polvere, che si verifica più spesso nelle strutture di pubblica utilità. Rotobrush non è adatto per la pulizia di cucine e impianti industriali.
  • Il raggio d’azione standard del dispositivo è di 10,7 m o 16 m utilizzando la prolunga del tubo di aspirazione e pulizia. Ciò consente una pulizia efficace di 20-30 metri lineari di fogna da un foro di ispezione.
  • La macchina non è integrata permanentemente al carrello.
  • L’apparecchiatura è molto economica da utilizzare, è sufficiente garantire solo la sostituzione regolare dei sacchetti e la pulizia regolare dei filtri assoluti HEPA. Questa operazione viene eseguita con un compressore d’aria standard. La durata di un filtro HEPA è di circa 3 anni
  • La pulizia dei condotti di ventilazione utilizzando Rotobrush richiede molto meno tempo rispetto all’utilizzo di tecnologie della concorrenza.